sabato 8 settembre 2018

Copenhagen, meeting people

---Al momento avevo ottenuto di trovare un angolo per lo zaino, quindi di muovermi più leggero e poi di prendere una birra e sedermi mentre riflettevo sul da farsi. I due inglesi si erano seduti poco distante a una tavolata con altre persone. Cominciai a pensare di non avere voglia di girare ancora a quell'ora e magari di farlo a vuoto e di accettare quindi la loro proposta. Mi avvicinai alla loro tavolata e dissi al barba: "Ok, magari ne parliamo ancora di quella cosa". Lui e il biondo immediatamente mi fecero cenno di sedermi e unirmi al loro tavolo. Erano tutti presi da un gioco nel quale a ogni risposta esatta, seguiva una bevuta. Si andava di shots, ultimamente di moda, quei mini bicchieri di liquori vari, serviti a portate multiple. Ma non mancavano nemmeno i bicchieri di birra sul tavolo. Gli shots però la facevano da padrone, perlomeno con quel gioco. E gli effetti si cominciavano a vedere tra i personaggi variegati attorno a quel tavolo. Erano ospiti dell'ostello, tra i quali anche alcune ragazze, che bevevano quasi come gli uomini, poi c'erano dei danesi della città e pure un signore sulla sessantina. Non avevo idea di come si fossero combinati assieme, in ogni caso, ora mi ero aggiunto pure io. Si trattava di fare domande e dare risposte e i vincenti, che potevano essere più d'uno per mano, si sparavano gli shots. Ci capivo la metà di quel gioco e di cosa succedeva attorno, ma mi ritrovai a berne diversi e la cosa non mi dispiaceva. Erano le 2.30 circa, quando qualcuno cominciò ad alzarsi---

Copenhagen-L'alba

Copenhagen-Centro

Copenhagen-Nihavn


Copenhagen-Cph meeting people
Amburgo-Il porto

Nessun commento:

Posta un commento